Green Logistics Intermodal forum 2020

Green Logistic Intermodal Forum, evento online

Il 12 e 13 novembre 2020 si terrà il Green Logistic Intermodal Forum in modalità online. Il tema di questo 2020 verterà sulla logistica post Covid-19: ritorno al passato o resilienza lavorativa?

La Logistica, pur con forti perdite di volumi di traffico, non si è mai fermata durante il lockdown e ha così dimostrato, nei fatti, il suo ruolo di infrastruttura strategica, per il sistema economico e la tenuta sociale.
Green Logistics Intermodal Forum farà il punto con i leader del settore nella prospettiva dei nuovi scenari, degli investimenti e delle politiche per il superamento della crisi. Due giornate di intenso lavoro tra tutte le componenti della logistica e dell’impresa con al centro il tema dell’Intermodalità, snodo decisivo per una logistica efficiente e sostenibile, e la “Carta di Padova”, gli impegni concreti e le richieste vincolanti sottoscritti dalle Associazioni. Seminari tecnici su temi specifici completano il programma dell’evento.

L’intervento di Umberto Ruggerone, amministratore di Malpensa Intermodale

Il convegno di apertura farà il punto sugli scenari che attraversano il settore, con i rappresentanti delle istituzioni e i principali attori dei porti e interporti italiani, e vedrà la presenza del dott. Umberto Ruggerone, amministratore di Malpensa Intermodale.

Al termine del convegno si potrà assistere all’attesa presentazione della Carta di Padova, documento che raccoglie gli impegni concreti per la logistica sostenibile condivisi dalle maggiori sigle di settore. Ne parleranno durante una tavola rotonda, Umberto Ruggerone, vice presidente Assologistica e amministratore unico di Malpensa Intermodale insieme a Thomas Baumgartner, Presidente Anita, Alessandro Ferrari, Segretario Generale Assiterminal, Armando Borriello, Presidente Sez. Giovani Fedespedi, Francesca Belinghieri, Federchimica, Emilio Viafora, Presidente Federconsumatori, Giuseppe Rizzi, Segretario Generale Fercarco, Massimo Marciani, Presidente Freight Leaders Council, Rossana Revello, Direttivo SOS-LOGistica, Fulvio Ananasso, Presidente Stati Generali dell’Innovazione e Paolo A. Starace, Presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE.

Il programma degli eventi e il link per partecipare gratuitamente al convegno sono disponibili su questa pagina.

 

 

Green Logistic Intermodal - Malpensa Intermodale